|
DESCRIZIONE: Questo è uno dei nostri giochi di tavolo provati e selezionati. Gioca Molto simile al Monopoli ma si svolge su un tavolo circolare (nell'originale era di forma quadrata).
Si gioca in quattro giocatori, ma non è possibile giocare in multiplayer, nel senso che potrai giocare da solo contro altri tra giocatori guidati dal computer. La tua pedina è quella blu, mentre le altre (gialla, verde e rossa) saranno gestite direttamente dall'intelligenza artificiale del tuo PC.
Comincia la partita e quando compare la scritta "Your turn", clicca sulle caselle con i numeri posizionate nello spazio verde al centro del percorso. Sarebbe come tirare i dadi (sempre che i dadi ci fossero): una volta uscito il numero la tua pedina andrà a posizionarsi automaticamente sulla giusta casella.
E come in Monopoli avrai la possibilità di acquistare lo spazio su cui sei capitato: il prezzo corrispondente ti verrà detratto dal tuo budget personale (all'inizio si parte con una somma di 4000 punti a testa). Ovviamente, da quel momento in poi, tutti gli avversari che passeranno per quel terreno, pagheranno il pedaggio a te (vale lo stesso per te se vai a occupare uno spazio di proprietà di un avversario).
Vince l'ultimo che resta in gioco: chi finisce tutto il denaro viene eliminato dal gioco. Si gioca soltanto con il mouse.
Bella la grafica e le musiche di fondo. Un gioco sicuramente di qualità.
Remake del classico gioco del Monopoli ma con percorso diverso
|
|