|
DESCRIZIONE: Questo è uno dei nostri giochi di arcade provati e selezionati. Gioca Dig Dug (che tradotto dall'inglese dig significa "scavare") è un videogioco nato per sala giochi e realizzato dalla Namco nel 1982. Il suo successo è stato immediato, tanto da portarlo su molte piattaforme domestiche (vedi Commodore 64, MSX, Game Boy, Atari 8 bit, Atari 2600, Atari 5200, Atari 7800, Intellivision, NES, MS-DOS, Famicom Disk System).
L'arena di gioco di Dig Dug è sotto terra e con vista laterale. Qui controllerai un piccolo omino armato di una sorta di trivella, capace di muoversi in ogni direzione e di perforare il terreno scavando lunghi cunicoli. Il tuo obiettivo? Ripulire lo scenario di gioco dai mostriciattoli (Pooka, un mostro rosso con grandi occhiali e Fygar, un drago che ogni tanto sputa delle fiammate), senza venire toccato da loro. Fai presto perchè essi dopo un po' si trasformeranno e diverranno incorporei, potendo così attraversare la terra senza scavare!
Ecco qui un clone in flash della primissima versione di Dig Dug, giocabile interamente con i tasti freccia della tastiera!
Scegli di giocare al vecchio gioco stile old school oppure a un'altra versione con tanti nuovi livelli New Dig Dug!
|
|